Il Tempio ha aperto le sue porte

Ancora devo realizzare bene, ma con Morgana abbiamo dato il via a questo progetto. Di carne al fuoco ne abbiamo molta, da singoli workshop a percorsi formativi sacerdotali, da celebrazioni in presenza e on-line a collaborazioni con altri Tempi o singole persone; abbiamo aperto la pagina facebook e il profilo Instagram, faremo seguire il sito web e la fondazione dell’associazione vera e propria, ma per adesso iniziamo a piccoli passi così da essere in grado di rispettare le aspettative che facciamo nascere intorno a noi.

Di curiosità ne abbiamo suscitata parecchio, la figura del serpente è magnetica, il suo collegamento con Dea è antico e profondo. In sé racchiude energie trasformative, morte e rinascita, guarigione, protezione, è un animale ctonio eppure necessita del calore solare anche più di tanti altri animali. Innumerevoli sono le Dee legate a questo animale e per tutte la valenza è positiva che nulla ha a che vedere con la demonizzazione subita dalle società patriarcali, non solo la più famosa accoppiata biblica Eva-Serpente, ma la mitologia e il folklore sono pieni di esempi dell’eroe (maschio) di turno che per dimostrare il suo valore deve uccidere il serpente / drago, simbolo nemmeno troppo velato di come le società patriarcali hanno dovuto distruggere / demonizzare ogni riferimento a Dea per poter esercitare il proprio potere e soppiantare la cultura matriarcale originaria.

Per chi fosse interessato all’argomento più in dettaglio, consiglio gli studi di Marija Gimbutas che sono un’ottima base di partenza.

Per adesso il Tempio sta proponendo una cerimonia on-line per Imbolc, tenuta da Morgana, e un percorso sugli archetipi di Dea (fanciulla/amante/madre/vecchia) in presenza a cui sto lavorando. Questo il link della pagina facebook Tempio Dea Serpente

Il primo percorso offerto dal Tempio

Continuate a seguirci per le future novità che non mancheranno di certo!!!

Per adesso confido nelle energie di rinnovo e trasformazione che la Dea Fanciulla ci porta in questo spicchio di Ruota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...