Quarzo rosa

rozsakvarc

Direi che il quarzo rosa è la pietra per eccellenza dell’amore, quale sentimento puro e dolce, come l’amore materno e l’amor proprio. E’ una pietra che coccola e rassicura, dona serenità a chi lo indossa. Adatto molto a persone eccessivamente timide e incapaci di esprimere le proprie emozioni, stimola le relazioni sociali empatiche promuovendo compassione, solidarietà e comprensione.

pantone-il-2016-sara-lanno-del-rosa-quarzo-l-rjiohkAgisce molto bene su cuore e polmoni, assorbendo le energie negative, migliora il sistema circolatorio e rinvigorisce il sangue, elimina la confusione mentale, attenua gli squilibri emozionali e previene le malattie psicosomatiche rinvigorendo l’amor proprio e attenuando i sentimenti quali rabbia e odio e facendo sentire il soggetto al sicuro, come tra le braccia di sua madre.

Personalmente la sto riscoprendo, con la gravidanza prima e con la crescita di Melissa adesso; in particolare ho un ciondolo di questa pietra a forma di cuore che mi è stato regalato da mio padre e che a mia volta donerò a mia figlia quando sarà un po’ più grande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...